Epifani: “il Governo si svegli”

Migliaia di persone hanno sfilato per la capitale in occasione della manifestazipne della Cgil per chiedere maggiori interventi del governo contro la crisi. Presente anche tutta a sinistra italiana con Cofferati, Veltroni, Franceschini, Vendola, D'Alema e Bertinotti.

Un fiume di persone quello che si è riversato oggi, sabato 4 aprile per le strade della capitale in occasione della manifestazione organizzata dalla Cgil contro la crisi e contro il Governo.
Cinque i cortei che dopo aver sfilato per Roma si sono incontrati al Circo Massimo per sentire gli interventi: hanno parlato un operaio, un medico, una pensionata, un immigrato e alcuni precari. A concludere l’intervento del segretario Cgil Guglielmo Epifani che ha chiesto al governo maggiori interventi contro la crisi, «In un tempo di crisi – dice il segretario – dal governo arrivano solo banalità. Perchè il governo non vuole fare di più? Perchè non apre i tavoli che gli chiediamo? Tolti i soldi alle banche, il governo ha messo solo 4 miliardi di euro per combattere la crisi. Perchè non fa un piano di politiche sociali? Perchè fa tavoli-casa pasticciati?».
Alla manifestazione ha preso parte anche tutta la sinistra italiana con Cofferati, Veltroni, Franceschini, Vendola, D’Alema e Bertinotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.