I “colori del sorriso” risplendono in pediatria

Medici con il naso rosso hanno fatto irruzione nella pediatria del Del Ponte di Varese per strappare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati

«Ma che ci fanno quei dottori con il naso rosso?» Nella pediatria del Del Ponte a Varese questa mattina hanno fatto "irruzione" degli strani medici. Al posto dello stetoscopio avevano bolle di sapone. Al posto delle siringhe, palloncini colorati.
Erano i volontari dell’Associazione di volontariato "I colori del sorriso" onlus, un’organizzazione nata nel 2003 per portare sollievo con la "clownterapia" tra i bambini, ma anche nelle corsie per adulti degli ospedali e nelle case di riposo per anziani.
Domenica i "nasi rossi" saranno in piazza a Busto Arsizio il prossimo 18 aprile per farsi conoscere e per far capire che "uno sorriso può curare come una medicina"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.