I medici veterinari faranno una donazione per l’Abruzzo

Deciso con voto unanime di devolvere un fondo di solidarietà a favore dei Colleghi colpiti nei beni e negli affetti dal terremoto

L’Ordine dei Medici Veterinari di Varese, riunito in Assemblea il giorno 8 Aprile 2009, ha deciso con voto unanime di devolvere un fondo di solidarietà, attingendo dall’avanzo di gestione del nostro bilancio 2008, a favore dei Colleghi colpiti nei beni e negli affetti dal terremoto in Abruzzo.
Fortunatamente dalle notizie ricevute non ci sono vittime tra i Veterinari aquilani e tra i loro famigliari, ma tutti hanno avuto le proprie abitazioni distrutte o seriamente lesionate, su sei strutture veterinarie private all’Aquila una sola sta lavorando sulle emergenze in condizione di gratuità.
Anche i colleghi della ASL stanno continuando ad operare, malgrado le difficoltà famigliari, per garantire gli interventi urgenti di sanità pubblica sia per la sanità animale che per il controllo per gli alimenti che vengono distribuiti agli sfollati.
Nei prossimi giorni in base alle indicazioni che ci verranno fornite dalla FNOVI – Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani – si deciderà come e a chi fare arrivare il nostro contributo per essere sicuri che giunga ai colleghi che più sono stati colpiti dal sisma.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i Colleghi per la sensibilità dimostrata con questo concreto gesto di solidarietà, segno tangibile della vicinanza di tutta una categoria alle sofferenze e ai disagi di chi si è trovato, suo malgrado, vittima di questa catastrofe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.