I sindaci contro la tangenziale

Nel comune di Cisliano si è svolto un incontro per discutere della proposta alternativa all'opera di collegamento veloce Magenta-Abbiategrasso-Tangenziale Ovest

"Il problema della viabilità può essere risolto con un intervento a basso impatto ambientale e alternativo al megaprogetto della tangenziale elaborato dall’Anas". È quanto dicono i sindaci Luigi Tarantola di Albairate (foto di parte del progetto che riguarda Albairate), Emilio Simonini di Cislano e Luigi Cairati Cusago, che martedì 7 aprile hanno organizzato un incontro informale con i dirigenti locali delle associazioni di categoria degli agricoltori, Cia, Confagricoltura e Coldiretti.
L’incontro che si è svolto nel municipio di Cisliano ha permesso, da un lato di discutere della proposta alternativa dei sindaci di riqualificare e potenziare la strada provinciale 114, dall’altro di valutare l’avvio di una sinergia per "difendere il territorio e le comunità locali dalla proposta proposta dall’Anas di realizzare un collegamento tra Magenta e la Tangenziale Ovest di Milano attraversando le aree protette del Parco Agricolo Sud Milano e del Parco del Ticino".

Intanto, indipendentemente dalla procedura relativa alle osservazioni avviata dall’Anas, i tre Comuni stanno continuando a promuovere nel territorio azioni di sensibilizzazione e condivisione, per rendere possibile l’elaborazione e l’attuazione di un progetto alternativo a basso impatto ambientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.