Il Comune assicura gli anziani contro furti e truffe

La polizza sarà destinata agli ultrasettantenni della città. È la proposta dell'assessore alla sicurezza Francesco Scopelliti

Il Comune di Como assicura gli anziani contro scippi, furti, truffe e rapine. Sono quindicimila le persone che potranno beneficiare di questa iniziativa dell’amministrazione. La proposta dell’assessore alla Sicurezza, Francesco Scopelliti ha ottenuto ieri, mercoledì 22 aprile, il via libera della giunta. Ora gli uffici provvederanno ad indire la gara di appalto tra le compagnie assicurative e quindi entro settembre a far scattare i benefici della polizza.
La polizza tutelerà gli anziani residenti a Como, che abbiano compiuto 70 anni (per un totale di 11mila nuclei familiari) e prevederà diverse coperture: garanzie di assistenza all’abitazione, garanzie di assistenza alla persona, garanzie in caso di furto, scippo, rapina e truffa sono alcuni dei servizi di cui i sottoscrittori della polizza potranno beneficiare. Sarà prevsita così una quota minima di rimborso in caso di danni o furti. «Si tratta di un’iniziativa – spiega Scopelliti – che permetterà di dare un sostegno, non solo psicologico, ad una categoria di persone che forse più di altre, per la sua debolezza, necessita di tutela e aiuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.