In agosto i lavori di insonorizzazione del cavalcavia Ghisallo

Pubblicato il bando di gara per il progetto antirumore sulla strada di accesso alle autostrade a nord della città

È stato pubblicato il bando di gara per il ‘progetto antirumore’ sulla strada di accesso alle autostrade nord (cavalcavia ex Ghisallo). I lavori verranno eseguiti la prossima estate.

Il progetto mira a proteggere le abitazioni presenti sull’asse stradale che va da piazzale Kennedy al confine comunale, riducendo le emissioni sonore provocate dall’ingente flusso di traffico quasi autostradale. Un intervento molto atteso e sollecitato dai cittadini addirittura da diciotto anni.
“Cominceremo con il rifacimento totale di interi tratti di strada – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini – prevedendo contestualmente la posa di nuovi materiali fonassorbenti capaci di ridurre di oltre il 30% il rumore provocato dallo scorrimento dei veicoli ».
Il progetto, che comporta una spesa complessiva di 5.600.000 euro, prevede innanzitutto le opere di rifacimento della pavimentazione stradale esistente con materiale fonoassorbente e, in secondo luogo, i lavori per mitigare l’impatto acustico sul centro abitato vicino all’asse stradale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.