Incostituzionale, bocciata la legge 40

L'esame del provvedimento era iniziato in mattinata, la Corte Costituzionale ha ritenuto il limite di tre embrioni non accettabile

La Consulta ha parzialmente bocciato la legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita. L’esame del provvedimento era iniziato questa mattina, mercoledì 1 aprile. I giudici della Corte Costituzionale erano stati chiamati ad esprimersi sul comma 2 e 3 dell’articolo 14 della norma, che prevede la formazione di un numero limitato di embrioni fino a un massimo di 3 da impiantare contestualmente, vietandone la crioconservazione. La Consulta oggi ha parzialmente bocciato per incostituzionalità la norma proprio per quanto riguarda il limite di 3 embrioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.