Istanza di scarcerazione per Mario Chiesa

A presentarla l'avvocato Massimo Dinoia, che venerdì aveva sostenuto l'assoluta estraneità del suo assistito ai fatti contestati nell'inchiesta Rewind sugli smaltimenti illeciti di rifiuti

Come preannunciato, è stata presentata richiesta di scarcerazione per Mario Chiesa in relazione all’inchiesta "Rewind" sulla gestione dei rifiuti, che ha portato a vari arresti fra cui quello del noto ex esponente del PSI craxiano. L’avvocato Massimo Dinoia, legale di Chiesa – e che aveva difeso  a suo tempo con successo Antonio Di Pietro, il magistrato divenuto simbolo dell’operazione Mani Pulite e poi ministro – ha formalizzato presso il gip Donatella Banci del tribunale di Busto Arsizio l’istanza con cui chiede la remissione in libertà del suo assistito, in cella da martedì scorso con le accuse di smaltimento illegale di rifiuti, truffa aggravata ai danni dello stato e associazione per delinquere, tutte respinte integralmente. Per Dinoia, dopo l’interrogatorio di venerdì davanti al gip e al pm Gaglio e i documenti prodotti a discolpa di Chiesa in tale contesto, non sussisterebbero più nè gli indizi contro di lui, nè le esigenze cautelari (pericolo di fuga, di inquinamento delle prove, o di reiterazione del reato). Tesi diametralmente opposta a quella sostenuta ancora dopo l’interrogatorio dall’accusa, secondo la quale esisterebbero viceversa elementi probatori solidi a carico del Chiesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.