Kandinsky, Chagall, Malevic e Filonov in mostra a Villa Olmo

Verrà aperta sabato 4 aprile la mostra dedicata all'avanguardia russa dei primi del '900. Ottanta le opere presenti. La chiusura prevista per il 26 luglio

Aprirà domani, sabato 4 aprile, la mostra dedicata all’avanguardia russa dei primi decenni del ‘900. Ottanta opere provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche saranno esposte a Villa Olmo.
 si potranno ammirare in un percorso espositivo focalizzato sulle opere realizzate nel periodo a cavallo della prima guerra mondiale, il più fervido e produttivo di tutta la loro carriera, in cui lo slancio rivoluzionario si trasformò poi in disillusione.
Tra le opere di maggior importanza figurano i dipinti astratti di Kandinsky, come Due ovali e Ouverture. Bordo viola, entrambi del 1919, o i due oli su vetro del 1918 intitolati La cavallerizza e La cavallerizza sulla collina.

La mostra rimarrà aperta fino al 26 luglio. Il costo dei biglietti rimane invariato: 9 euro per il biglietto normale, 7 euro per il biglietto ridotto, 5 euro per le scuole

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.