L’Assessore provinciale incontra il segretario del primo ministro birmano in esilio
Francesca Brianza ha parlato con Beaudee Zawmin nel corso di un incontro a Villa Recalcati
Oggi pomeriggio l’Assessore alla Cultura della Provincia di Varese Francesca Brianza ha incontrato il segretario del Primo ministro in esilio della Birmania a Villa Recalcati. Durante l’incontro, l’esponente birmano ha parlato della delicata situazione politico, sociale ed economica che sta attraversando il suo Paese.
«Sono onorata di aver ospitato a Villa Recalcati un esponente del governo birmano in esilio – ha spiegato l’Assessore Brianza al termine della visita – Credo che questi momenti di confronto siano molto importanti e la speranza è che da questi incontri istituzionali possa nascere una maggiore consapevolezza su problematiche taciute com’è del resto la situazione della Birmania».
Soddisfatto anche il segretario birmano Beaudee Zawmin: «Nel mio Paese stiamo vivendo una situazione delicata sotto l’aspetto politico, sociale ed economico. Da questo viaggio in Italia e dagli incontri istituzionali che ho avuto mi auguro che anche dal vostro Paese possa venire una maggior pressione politica affinché venga riportata una situazione democratica in Birmania».
L’incontro è stato organizzato da Upf edall’Associazione Amicizia Italia Birmania, in collaborazione con Italia – Israele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.