L’Assessore provinciale incontra il segretario del primo ministro birmano in esilio
Francesca Brianza ha parlato con Beaudee Zawmin nel corso di un incontro a Villa Recalcati
Oggi pomeriggio l’Assessore alla Cultura della Provincia di Varese Francesca Brianza ha incontrato il segretario del Primo ministro in esilio della Birmania a Villa Recalcati. Durante l’incontro, l’esponente birmano ha parlato della delicata situazione politico, sociale ed economica che sta attraversando il suo Paese.
«Sono onorata di aver ospitato a Villa Recalcati un esponente del governo birmano in esilio – ha spiegato l’Assessore Brianza al termine della visita – Credo che questi momenti di confronto siano molto importanti e la speranza è che da questi incontri istituzionali possa nascere una maggiore consapevolezza su problematiche taciute com’è del resto la situazione della Birmania».
Soddisfatto anche il segretario birmano Beaudee Zawmin: «Nel mio Paese stiamo vivendo una situazione delicata sotto l’aspetto politico, sociale ed economico. Da questo viaggio in Italia e dagli incontri istituzionali che ho avuto mi auguro che anche dal vostro Paese possa venire una maggior pressione politica affinché venga riportata una situazione democratica in Birmania».
L’incontro è stato organizzato da Upf edall’Associazione Amicizia Italia Birmania, in collaborazione con Italia – Israele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.