La Cgil in piazza contro la crisi

Il sindacato ha indetto la manifestazione per chiedere un intervento più deciso nel combattere la drammatica congiuntura economica

Sono centinaia di migliaia le persone attese sabato 4 aprile a Roma in occasione della manifestazione indetta dalla Cgil per chiedere un impegno del governo più serio e deciso nel combattere la crisi.
Per l’arrivo dei manifestanti sono stati impegnati 40 treni speciali, due navi e 4800 pullman. Nella sola città di Roma sono stati distribuiti 1.456.000 volantini, organizzato 9 gazebo permanenti, due vele e decine di punti di discussione ed informazione.
Il discorso di Guglielmo Epifani, che avrà luogo alle ore 12:30 al Circo Massimo, sarà preceduto da sei brevi interventi: un operaio di Pomigliano d’Arco; una pensionata di Roma; una giovanissima docente precaria della Lombardia; uno studente; un immigrato ghanese residente in Emilia; un medico che opera in Sicilia.
La manifestazione sarà presentata da Massimo Wertmuller e sarà accompagnata dai disegni in diretta di Sergio Staino. La parte musicale vedrà i contributi della Casa del Vento; dei Modena City Ramblers (che terranno anche il concerto che offriremo ai manifestanti subito dopo l’intervento di Epifani), Bacalov, Shel Shapiro. Interverranno anche Paolo Hendel in CarCarlo Pravettoni, e Pierfrancesco Favino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.