La Sestese torna grande, crollo della Caronnese

Bella vittoria in serie D della squadra di Roncari, mentre la Solbia cade a Turate. In vetta all'Eccellenza il Vigevano sorpassa i rossoblu

Sembra aver ritrovato il gioco dei giorni migliori la Sestese, che nella trentesima giornata di serie D, travolge per 4-2 la Nuova Verolese, mentre la Solbiatese continua a non trovare la via del gol e perde a Turate 1-0. Cade invece in Eccellenza la Caronnese e perde il primato in classifica a discapito del Vigevano che pareggia con il Verbano e prende il comando. Delle varesine vincono Luino e Gavirate, perde il Saronno e pareggia l’Azzate.

SERIE D – Splendida prova della Sestese che batte 4-2 la Nuova Verolese e torna a correre forte per conquistare il posto ai play off. Lo scarto tra le due formazioni è stato netto sin dai primi minuti, con i padroni di casa capaci di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-0 grazie ai gol di Magnoni, Adzaip e Salerni. Nella ripresa la squadra di Zilio amministra il vantaggio e ottiene la vittoria finale con il quarto gol di Ianni, appena entrato in campo. Non brilla e non vince la Solbiatese che cede in casa del Turate per 1-0, sconfitta dal gol nel finale di primo tempo di Anzano. Non demeritano i nerazzurri, ma senza gol è difficile ottenere risultati, soprattutto in trasferta.

Classifica: Pro Belvedere Vercelli 65; Renate 59; Colognese 57; SESTESE e Alzano Cene 51; Tritium 48; Voghera 44; Darfo Boario e Turate 43; SOLBIATESE 40; Olginatese 33; Nuova Verolese 32; Caratese 31; Casteggio Broni e Uso Calcio Caravaggese 28; Fanfulla e Merate 24; Borgomanero 23.

ECCELLENZA – La Caronnese perde in casa contro il Cairate e viene sorpassata in classifica dal Vigevano a due giornate dalla fine. La squadra di Zilio viene sconfitta dal gol nel finale di partita di Brambilla che mette a nudo il momento non positivo già palesato nel turno infrasettimanale dopo il pareggio in casa della Cinisellese. Il Vigevano invece vola e la sua rincorsa lo ha portato al sorpasso grazie al pareggio conquistato contro il Verbano e deciso dalle reti di Pisano per i biancazzurri e Tritto per gli ospiti. Il Luino ha la meglio del fanalino di coda Cusano per 4-1 firmato da Zanini, dalla doppietta di Barassi e dal gol nel finale di Miele. La vittoria dei rossoblu accorcia in modo significativo la classifica in zona play off, che vede otto squadre in quattro punti a giocarsi due posti in paradiso. Anche il Gavirate fa parte di questo turbinìo e compie il suo lavoro battendo in casa 2-1 il Corbetta. Le segnature per la squadra di Rovellini sono state siglate da Cunati e Andreolli. Ottiene un pareggio esterno l’Azzate sul campo del Magenta per 0-0 e tiene aperte tutte le porte dopo aver ottenuto la matematica salvezza. Chi non riesce a trovare continuità è il Saronno che perde a Villa Salimbene contro l’Odb per 1-0 venendo trafitto dalla rete di Boni al 30′ del primo tempo.   

Classifica: Vigevano 67, CARONNESE 66, Sancolombano 56, Naviglio 49, VERBANO 48, GAVIRATE 48, Cinisellese E Valle Salimbene 47, LUINO e CAIRATE 46, AZZATE 45, SARONNO 43, Inveruno 42, Villanterio 40, Magenta 33, Corsico 32, Corbetta 24, Cusano 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.