La Yamamay punta al quarto posto

Domenica 5 aprile le farfalle ospiteranno la già retrocessa Minetti Vicenza al PalaYamamay. Una vittoria proietterebbe la squadra di Parisi verso i piani altissimi della classifica

Dopo il ko nel derby contro l’Asystel Novara, dove la Yamamay ha perso mostrando però grande determinazione e una buona pallavolo, Viganò e compagne ospiteranno domenica 5 aprile alle 18 la già retrocessa Minetti Vicenza al palasport di viale Gabardi. Una vittoria per le farfalle, quella "chiamata" dal pronostico, potrebbe diventare molto utile per la classifica: con tre punti le biancorosse ipotecherebbero il quinto posto (utile anche in chiave europea) e potrebbero quindi puntare alla quarta piazza in vista del playoff. Contro le venete sarà il penultimo impegno della regular season, l’ultimo tra le mura amiche. Anche per questo la squadra di Parisi non vuole passi falsi e in settimana si è allenata al meglio; solo la capitana Viganò ha sofferto nei giorni scorsi di una lieve forma influenzale ma sarà regolarmente sul terreno di gioco.

Vicenza non ha più niente da chiedere al campionato, ma vorrà comunque finire la stagione nel modo migliore, non sfigurando davanti al pubblico bustocco. Nella rosa guidata da coach Baraldo ci sono nomi importanti come la paleggiatrice, ex della partita e bustocca doc, Stefnia Dall’Igna, la giovane e promettente schiacciatrice Valentina Tirozzi e l’esperta centrale Stefania Paccagnella.

Yamamay Busto Arsizio – Minetti Vicenza

Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 6 Kovacova, 7 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Vicenza: 1 Curcic, 3 Devetag, 6 Ensabella, 7 Dall’Igna, 8 Strobbe, 9 Santini, 11 Van Meter, 12 Mattiolo, 13 Ikic, 14 Rroco, 15 Paccagnella, 16 Tirozzi, 17 De Gennaro (L). All. Baraldo.
Arbitri: Pozzato e Falzoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.