Le Acli gallaratesi ricordano don Marco Rossi

L’appuntamento è per giovedì 16 aprile alle 21 in sala Luigi Rimoldi, sede delle Acli di Gallarate in via Agnelli 33 e sabato 18 aprile alle 18 con la Santa Messa nella chiesa della Parrocchia della Moriggia

Le Acli gallaratesi promuovono una serata di memoria e testimonianza di don Marco Rossi, prete di frontiera. L’appuntamento è per giovedì 16 aprile alle 21 in sala Luigi Rimoldi, sede delle Acli di Gallarate in via Agnelli 33 e sabato 18 aprile alle 18 con la Santa Messa nella chiesa della Parrocchia della Moriggia. Verranno presentati alcuni testi tratti dalle omelie domenicali di don Marco, memorie e testimonianze di laici e sacerdoti che l’hanno conosciuto. Don Marco Rossi era un carmelitano, prete e parroco. Si spostò dalle esperienze con Don Primo Mazzolari alla parrocchia di Moriggia. Per molti anni oltre ad avere accompagnato con sensibilità verso la dignità degli ultimi una parrocchia allora tra le più "popolari" ed avere raggiunto anche attraverso l’insegnamento la sensibilità e la curiosità di molti giovani, è anche stato riferimento per molti nei percorsi, speranze ed esperienze post Conciliari. Le Acli Gallaratesi, in collaborazione con la Parrocchia di Moriggia, ad undici anni dalla scomparsa di don Marco, ne propongono un ricordo attraverso testimonianze e brani di suoi discorsi ed omelie, ed attraverso il ricordo personale. Per informazioni rivolgersi a Ruffino Selmi 3332435920 o ruffinoselmi[chiocciola]aclivarese.it, Anna Balzarini 0331770378 o Antonella Gervasini 0331770757 (ore serali).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.