Mercoledì sarà il giorno della cravatta

Prosegue "Tie Art" la rassegna artistica del Comune di Como. In programma iniziative dedicate ai bambini, all'arte e al cinema

Oltre alle 24 cravatte giganti ed gli 80 i negozi del centro aderenti, “Tie Art” propone anche “I Mercoledì della Cravatta”, iniziative a cadenza settimanale. Eccole nel dettaglio. 1) Mercoledì 29 Aprile dalle 9.30 “Tie Lab” – Laboratorio creativo per bambini. I bambini saranno invitati nell’atelier artistico allestito presso la chiesa di S.Francesco e, come i protagonisti dell’evento, potranno cimentarsi in un collage polimaterico creando una personalissima cravatta creativa. La giornata sarà scandita in due parti: la mattina verrà dedicata alle scolaresche ( elementari ) e il pomeriggio a tutti i bambini che vorranno parteciparvi privatamente alla presenza di una pedagogista e dell’artista Fabrizio Musa. 2) Mercoledì 6 Maggio ore 18.30 “Talk show Tema: cravatta, perché si, perché no?” – Partecipano al dibattito Giannetto Bravi ( artista e collezionista cravatte), Pino Ceriotti, Bruno Gianesi ( Art Director maison Versace per 16 anni ) , Elsa Milani, Nadia Nava ( prototipi sta e consulente Prada, Gigli ecc.. ), Antonella Padovese. Conduce il dibattito il curatore dell’evento Roberto Borghi. 3) Mercoledì 13 Maggio dalle 9.30 “Tie Movie: Dreamers” – Gli alunni della scuola di cinematografia Dreamers del professore e regista comasco Paolo Lipari saranno chiamati a presentare alcuni corti sul tema e sull’evento.

Galleria fotografica

Cravatte d’autore 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cravatte d’autore 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.