Mexpo scalda i motori: si parte il 30 aprile

Fino al 3 Maggio presso il polo fieristico bustese gran festa con la fiera dello sport e del tempo libero: e vai con i tracciati di mountain-bike, il bike trial e... l’aperitivo a base di alborelle

Conto alla rovescia per Mexpo 2009, la seconda edizione della fiera varesina dedicata allo sport e al tempo libero, in calendario a MalpensaFiere dal 30 aprile al 3 maggio.
La fiera, con una partecipazione di oltre 30.000 visitatori registrata lo scorso anno, presenterà “1000 idee”, alla portata di tutti, per occupare il tempo libero in provincia di Varese. Un concentrato di esperienze dedicate all’individuo e al suo tempo libero, per valorizzare e promuovere le attività sportive e il turismo locale, legato a luoghi vicini e attività ricche di sorprese.
Un vasto programma di intrattenimento sportivo e culinario animerà la prossima settimana i padiglioni espositivi di MalpensaFiere: saranno oltre 30 le discipline sportive presenti che il visitatore potrà scoprire e provare direttamente ma anche percorsi eno-gastronomici alla scoperta dei prodotti tradizionali varesini e non solo.
La Federazione Italiana Bocce organizzerà, ad esempio, sfide tra campioni ed attività mirate per i bambini. I più temerari potranno invece cimentarsi nei tracciati di mountain- bike o assistere alle gare di Bike Trial oppure di quad, mezzo a quattro ruote adatto a percorsi particolarmente difficili e accidentati.
Accanto alle discipline sportive sarà presente anche il comparto istituzionale: nello stand di Provincia di Varese sarà possibile reperire informazioni per scoprire i luoghi turistici varesini o semplicemente assaporare l’aperitivo a base di alborelle, in calendario venerdì 1 maggio, alle ore 11.00, presso lo stand provinciale.
Presente anche il settore dell’artigianato locale con accessori e mobili per l’arredamento. Una sezione sarà infine dedicata all’hobbistica generale, dal camper alla nautica per arrivare fino agli accessori e agli articoli per il giardinaggio e l’arredamento per l’esterno.

Mexpo resterà aperto, con ingresso gratuito, dal 30 aprile al 3 maggio a Malpensafiere e seguirà i seguenti orari:
30 aprile: dalle 16.00 alle 23.00
1 e 2 maggio: dalle 10.00 alle 23.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.