Offerta dal CFP Varese la merenda pasquale in pediatria
Mercoledì prossimo, i ragazzi della scuola alberghiera del CFP saranno al Del Ponte dove porteranno una merenda per tutti i piccoli pazienti
Si consolida la collaborazione tra Provincia di Varese e Comitato Tutela Bambino in Ospedale. Mercoledì 8 aprile, gli studenti della scuola alberghiera del Centro di Formazione Professionale della Provincia, accompagnati dagli insegnanti, si recheranno nel reparto pediatrico dell’Ospedale Filippo del Ponte per offrire una “merenda pasquale” ai bambini ricoverati.
Regalare un sorriso ai bambini costretti a rimanere in ospedale anche durante le vacanze pasquali:
è questo lo scopo degli studenti dell’agenzia formativa che hanno deciso di mettere a disposizione dei piccoli ammalati tutta la loro arte e creatività. Biscotti, crostatine e dolcetti vari saranno infatti realizzati ispirandosi ai temi classici della Pasqua.
Un grande gesto di solidarietà che non potrà che essere gradito dai bambini e dalle loro famiglie oltre che dal personale della clinica pediatrica.
L’appuntamento, al quale la stampa è invitata ad intervenire, sarà anche un’occasione per parlare delle prossime iniziative del Comitato a favore del “Ponte del Sorriso”, il futuro polo materno infantile della Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.