Parco del Ticino, 8 milioni per il territorio
Esaminato dall’Assemblea Consortile del Parco del Ticino il Bilancio Consuntivo 2008. Tra gli interventi, il risanamento del torrente Arno, progetti di ripristino ambientale e compensazione forestale
Otto milioni di Euro di investimenti, su un bilancio di circa sedici milioni: il Parco del Ticino prosegue nel miglioramento delle strutture e negli interventi di tutela ambientale. Tra le scelte finanziate, in particolare si segnalano i lavori di manutenzione e risanamento delle vasche del torrente Arno e i progetti di ripristino ambientale e compensazione forestale. Cinquamila Euro vanno anche alla colonna mobile della Protezione Civile, impegnata in questi giorni anche in Abruzzo.
Il bilancio consuntivo 2008 è stato illustrato ed approvato all’unanimità durante l’Assemblea Consortile del Parco
Lo stanziamento iniziale di oltre 15 milioni di Euro si è consolidato nella previsione definitiva a 16.216.000,00. La variazione di bilancio è dovuta principalmente all’accoglimento di nuovi progetti finanziati durante l’anno tra i quali “Malpensa anno
Il Parco nel
Tra le voci di investimento si evidenziano 4.275.000 euro per l’intervento di manutenzione e risanamento delle vasche del Torrente Arno: si tratta di lavori di manutenzione finalizzati al ripristino della funzionalità idraulica delle vasche. 1.059.672 euro per le scale di risalita fauna ittica; 100 mila euro per la tutela, il controllo e il monitoraggio delle biodiversità; oltre a 100 mila euro per progetti di ripristino ambientale; 141 mila euro per il secondo lotto dell’area Capanna Vecchia; 130.000 euro per gli interventi di compensazione forestale; 50 mila euro destinati alle attività di Protezione Civile – Colonna Mobile Regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.