Pensare Politicamente, incontri progressisti

Nasce un ciclo di incontri con ospiti importanti: da Giovanni Bachelet e Giovanni Bianchi

In occasione del Centenario della nascita di Giuseppe Lazzati il Partito Democratico della Provincia di Varese organizza un ciclo di incontri. Sabato 16 maggio ore 15.15 “Dalle regioni dell’Africa alle coste dell’Italia:  viaggio nel mondo dei migranti,  alla scoperta di ragioni e speranze”.  Interverranno Luciano Scalettari (Giornalista di Famiglia Cristiana), Giovanni Bianchi   (Presidente dei Circoli Dossetti). Sabato 13 giugno ore 14.15 “Le sfide della laicità nell’Italia dei nostri giorni”. Interverranno Renato Balduzzi   (Professore di Diritto costituzionale Università del Piemonte Orientale), Giovanni Bachelet (Deputato del PD) .             
Durante il pomeriggio, dopo le relazioni di base, verranno organizzati dei laboratori in cui i partecipanti potranno riflettere sui temi proposti con i relatori e con persone impegnate ad affrontare tali questioni nel nostro territorio. Idee, proposte, domande verranno raccolte ed elaborate al fine di iniziare la costruzione di un progetto comune intorno a questi temi.
Tale percorso politico proseguirà a settembre 2009. Per chi vuole è possibile iscriversi ai vari incontri programmati, telefonando o mandando una mail a: Fabrizio Mirabelli (0332286754 – pensarepoliticamente@pdvarese.it) Maria Angela Monti (3337095806 – gerrysav@gmail.com) Giorgio Grasso (3356528270 – ggrasso@eco.uninsubria.it). Sede degli incontri: Istituto Interpreti e Traduttori, Via Cavour 30 – Varese

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.