Pensionati in coda per i pannoloni
Alcuni anziani che hanno diritto a ricevere pannoloni, assorbenti e altro materiale sanitario che prima veniva ritirato nelle farmacie ora si devono mettere in fila all'Asl per ottenere la consegna dei materiali. Il servizio è stato affidato in appalto a una ditta privata che in futuro dovrebbe assicurare la consegna a domicilio di questi materiali
Siamo stati avvisati da parecchi pensionati iscritti allo Spi-Cgil di un disguido venutosi a creare presso l’Asl di Varese che causa non pochi disagi alle persone anziane.
Gli anziani che hanno diritto a ricevere pannoloni, assorbenti e altro materiale sanitario, che in precedenza veniva ritirato presso le farmacie, hanno scoperto l’esistenza di un “problema tecnico” che però ha creato loro non poche difficoltà e seccature. Sembrerebbe che la consegna dei materiali sanitari sia ora affidata in appalto alla Ditta Santex Spa che in futuro dovrebbe assicurare la consegna a domicilio dei suddetti materiali.
Per il momento però (e non si sa fino a quando) gli interessati, in gran parte anziani, sono costretti ad estenuanti code presso gli uffici dell’Asl. Le code sono dovute principalmente al fatto che un solo incaricato della Ditta Santex, ogni giovedì mattina presso l’Asl, provvede alla consegna dei materiali sanitari mentre svolge anche altri abituali lavori e mentre deve ricevere ed effettuare ripetutamente telefonate con la sede dell’azienda; ciò comporta delle prevedibili dilatazioni dei tempi di attesa nonché degli allungamenti delle code che creano disagio soprattutto alle persone più anziane costrette a rimanere in piedi a lungo.
Chiediamo quindi che venga risolto al più presto questo disguido che ha causato il cattivo funzionamento del servizio e invitiamo l’Asl e la Ditta Santex a provvedere al più presto alla consegna dei materiali sanitari presso il domicilio degli anziani e delle presone interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.