Quattro Doc da gustare in fiera
Durante la manifestazione in programma dal 24 aprile al 3 maggio sarà possibile assaggiare gli storici vini delle Colline Novaresi: Boca, Fara, Ghemme e Sizzano
I visitatori della 34a Fiera Campionaria di Novara, che si svolgerà dal 24 aprile al 3 maggio presso lo “Sporting Village” di Sant’Agabio, in Corso Triste 90/A, avranno la possibilità di degustare i quattro vini delle Colline Novaresi che quest’anno festeggiano quarant’anni di Denominazione di Origine Controllata: Boca, Fara, Ghemme e Sizzano.
L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Novara in collaborazione con la sua Azienda di Promozione E.V.A.E.T., la Provincia di Novara e l’A.T.L. di Novara, si colloca tra gli eventi che fanno da corona alla manifestazione “1969-2009:Boca, Fara, Ghemme e Sizzano. Quarant’anni di D.O.C. storiche delle Colline Novaresi”, inserendosi nel piano di valorizzazione delle produzioni vinicole locali, con particolare riferimento ai vini che hanno partecipato alle ultime edizioni del concorso enologico “Calice d’oro”, promosso dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Novara.
Le serate di degustazione avranno luogo nelle seguenti date:
mercoledì 29 aprile 2009
ore 18:00 degustazione delle D.O.C. Boca, Fara e Sizzano
ore 21:00 degustazione Ghemme D.O.C.G.
giovedì 30 aprile 2009
ore 18:00 degustazione Ghemme D.O.C.G.
ore 21:00 degustazione delle D.O.C. Boca, Fara e Sizzano
In occasione delle degustazioni, animate dall’Associazione Culturale Novarese Gruppo poeti e cultori dialettali, sarà possibile incontrare i produttori vitivinicoli ed approfondire la conoscenza del patrimonio enogastronomico novarese, cui è dedicato il DVD realizzato dall’Ente camerale e dell’E.V.A.E.T. “Il Gusto che resta”, che verrà distribuito gratuitamente nel corso dell’evento.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione obbligatoria; le richieste di adesione, accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere effettuate telefonicamente o tramite posta elettronica, contattando l’Ufficio promozione della Camera di Commercio (0321.332.270 – promozione@no.camcom.it), oppure direttamente in fiera, presso lo stand dell’Ente camerale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.