Raduno e partita a Varese per la nazionale
Nel fine settimana gli azzurri ospiti al PalAlbani. Prepareranno i campionati mondiali in Repubblica Ceca
Weekend varesino per la nazionale italiana di sledge hockey, la disciplina del ghiaccio per atleti paralimpici che vede spesso tra i protagonisti gli atleti lombardi dell’Armata Brancaleone.
Il palaghiaccio di via Albani ospita infatti il raduno dell’Italia a partire da venerdì 1 a domenica 3 maggio e la partita in famiglia in programma sabato 2 alle 18 con ingresso libero per tifosi, appassionati e semplici curiosi.
La parte agonistica sarà affiancata da alcuni appuntamenti di contorno: sabato mattina ci sarà un allenamento "di prova" per alcuni ragazzi principanti, al pomeriggio invece l’AtaHotel (sede del raduno) ospiterà un meeting di aggiornamento per gli arbitri di questa disciplina.
La tre giorni di Varese è importante perché serve a preparare la spedizione azzurra ai campionati mondiali che si disputeranno in Repubblica Ceca dal 5 al 17 maggio; il torneo iridato tra l’altro serve anche come qualificazione per le Paralimpiadi di Vancouver 2010.
Per i Mondiali il commissario tecnico Da Rin ha convocato anche tre atleti dell’Armata Brancaleone, il portiere Santino Stillitano e i difensori Bruno Balossetti e Ambrogio Magistrelli (foto). Al raduno di Varese parteciperanno anche il difensore Radice e gli attaccanti Stella (riserva a casa) e Re Calegari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.