Terremoto Abruzzo, “La priorità gli aiuti economici”

La Protezione civile provinciale coglie l’occasione per ribadire l’importanza di coordinare gli aiuti affinché non venga rallentata la macchina dei soccorsi

Nei territori colpiti dal sisma l’emergenza non è finita, per tale motivo la Protezione civile provinciale coglie l’occasione per ribadire l’importanza di coordinare gli aiuti affinché non venga rallentata la macchina dei soccorsi.
A tal proposito si ribadisce quindi che in questo momento la cosa migliore da fare per dare un concreto aiuto è INVIARE UN CONTRIBUTO ECONOMICO ai seguenti riferimenti diramati dalla Protezione civile nazionale:
 
 
CONTO CORRENTE
IBAN    IT72U0300205207000401124180
INTESTATO A:
Protezione Civile Nazionale – Emergenza Terremoto Abruzzo
UNICREDIT BANCA DI ROMA  
Agenzia Roma Cavour B
 
CONTO CORRENTE
IBAN    IT23X0306905039100000000140
INTESTATO A:
Protezione Civile Nazionale – Emergenza Terremoto Abruzzo
INTESA SAN PAOLO – Filiale di Roma 06787
CONTO CORRENTE POSTALE NUMERO 95863023
IBAN IT-63-X-07601-03200-000095863023
INTESTATO A:
Protezione Civile Nazionale – Emergenza Terremoto Abruzzo
 
Per quanto riguarda invece beni di prima necessità e altro materiale sarebbe opportuno inviare prima di tutto un elenco dettagliato di quanto raccolto all’indirizzo info@protezionecivile.regione.lombardia.it. E’ di fondamentale importanza in questo caso non intraprendere iniziative personali, poiché lo scenario d’emergenza cambia di giorno in giorno e così anche le esigenze delle popolazioni bisognose di soccorso. Attenersi strettamente a quanto sopra detto significa essere davvero d’aiuto sia alle famiglie colpite dalla tragedia che ai soccorritori, i quali stanno facendo tutto il possibile per rendere la situazione sempre più vivibile. Ogni azione non coordinata rischia di creare confusione e rallentamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.