Tre giorni di degustazioni a “Mille e due formaggi”
Sino a domenica 19, nel centro storico mantovano si potranno degustare formaggi tipici italiani. Previsti anche laboratori e un concorso dedicato all'imprenditoria femminile
Entra nel vivo a Mantova “Mille e due formaggi”, la rassegna dedicata al settore caseario. Da oggi, venerdì 17 aprile sino a domenica 19, nella provincia appena dichiarata "patrimonio dell’Unesco" si potranno abbinare visite, escursioni a degustazioni. Nella tre giorni si terrà la prima edizione del concorso nazionale per l’imprenditoria femminile nel settore caseario.
Il programma della manifestazione comprenderà laboratori, degustazioni guidate e caseificazioni.
Sono in programma anche degustazioni di vino a cura della delegazione A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) di Mantova in base a una selezione dalla Guida Viniplus, la Guida Ragionata alle produzioni vitivinicole di qualità in Lombardia, ideata e realizzata da A.I.S. Lombardia (per avere informazioni dettagliate chiamare lo 0376.225757 o visitare il sito www.mantovaexpo.it ).
Teatro della manifestazione sarà, come di consueto, il centro storico di Mantova: piazza Sordello, piazza Broletto e piazza delle Erbe dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.