“Tre Province”, vittorie per Iorio e Marsilio
Il giovane della Ternatese e la campionessa iridata regolano la concorrenza nella tappa di Gemonio
Si è corsa domenica scorsa nei boschi di Gemonio la seconda prova del "Circuito tre province 2009", il challenge di mountain bike che si disputa in undici tappe tra Varesotto, Comasco e Lecchese.
Sul circuito di 8 chilometri allestito dal Team San Martino Valcuvia si sono presentati oltre 250 bikers nelle diverse categorie, sfruttando anche un meteo clemente e un terreno in buone condizioni con pochi tratti scivolosi.
Di certo la temuta salita nella prima parte del percorso non ha fatto paura a Vincenzo Iorio, giovanissimo atleta della UC Ternatese, che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo a chiudere al primo posto assoluto, lasciandosi alle spalle, anche se di poco, atleti esperti e conosciuti come il comasco Roger Cantoni (Scapin-Torevilla) e Ivan Testa (Spreafico).
In campo femminile invece vittoria preannunciata, ma non scontata, per la campionessa del mondo master Claudia Marsilio (GP Racer) che sui sentieri della sua provincia si è trovata a proprio agio distanziando di oltre quasi 5’ la seconda classificata Stefania Zanasca (Scapin-Torrevilla). Terzo posto in classifica invece per la vincitrice della prima prova Valentina Salvagni (Alpin Bike Sondrio).
Ottima prova anche per il suo compagno di squadra Alex Scherini che si è imposto tra gli allievi facendo segnare il miglior tempo tra le categorie giovanili.
Il prossimo appuntamento con il Circuito Tre Province-Insubria Top Race è fissato ancora in provincia di Varese: si correrà infatti il prossimo 25 aprile a Vinago.
Ricordando che è possibile trovare le classifiche complete sul sito www.otccomo.it, segnaliamo di seguito i vincitori delle diverse categorie nella gara di Gemonio.
Open: Stefano Cattaneo (Scott)
Junior: Stefano Zennaro (Verde Azzurro)
MT1: Vincenzo Iorio (Ternatese)
MT2: Dennis Cocon (Darra)
M1: Alessandro Fazio (Comobike)
M2: Roger Cantoni (Scapin Torrevilla),
M3: Paolo Previsdomini (Rapid Bike)
M4: Gianandrea Moscatelli (99Milano)
M5: Massimo Brumana (Comobike)
M6: Mario Bianchi (Como Bike),
MW: Claudia Marsilio (Gp Racer)
AL: Alex Scherini (Alpin Bike)
DA: Martina Galliani (Ciclimanti)
ES: Luca Gandola (Oliveto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.