“Tutti fuori, c’è un incendio”. Ma è solo un’esercitazione

All’istituito professionale “Luigi Einaudi” testato il piano di evacuazione. Soddisfazione da parte della Protezione civile che ha coordinato l’intervento

Se le fiamme fossero divampate per davvero, oggi sarebbero tutti in salvo gli alunni, i professori e il personale amministrativo dell’istituito professionale “Luigi Einaudi” di via Goldoni che nella mattinata di venerdì 3 aprile sono stati coinvolti in un’esercitazione condotta dalla squadra scuole della Protezione Civile comunale.
 
La campanella è suonata verso le 11, un’ora insolita che ha subito insospettito tutti anche perchè il suono era particolarmente lungo e persistente. Nel frattempo la puzza acre dei fumogeni cominciava a diffondersi tra i corridoi. Così oltre 250 persone, tra studenti e corpo docente, si sono riversati fuori dallo stabile per radunarsi nel cortile della scuola. Per poi scoprire che si trattava solo di un’esercitazione.

Galleria fotografica

Esercitazione Istituto Einaudi 4 di 19

Tutto si è svolto in ordine sotto gli occhi attenti della Protezione civile. L’iniziativa si inserisce nel programma comunale “Scuola sicura” coordinata dall’assessorato alla Polizia locale e Sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esercitazione Istituto Einaudi 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.