Varese a Vercelli contro il proprio passato

Domenica alle 15 i biancorossi giocano al "Piola" contro una Pro in cerca di punti e imbottita di ex. Sannino: «Siamo al bivio finale: pronti, motivati e umili»

Ci sono Bandirali e La Marca, Ambrosioni ed Egbedi: mezza Pro Vercelli è pronta a fare lo sgambetto al Varese alla faccia dei bei tempi andati. Nello sport – giustamente – funziona così: nessuno sconto per la capolista guidata da Beppe Sannino, tanto più che la storica società piemontese sta lottando per evitare i playout, sempre insidiosi.

Il "Silvio Piola" ospiterà così domenica alle 15 una partita dal pronostico aperto, in cui Lepore e compagni proveranno a far valere la propria classifica e la propria abilità, di fronte a uno stadio che si preannuncia bollente a sostegno della squadra di mister Motta, un tecnico che sa benissimo come si affrontano sfide di grande livello. Sannino tra l’altro sarà senza alternative in attacco dove un altro ex, Alessandro Andreini, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un versamento di sangue in una gamba. Niente paura comunque: Stefano Del Sante e Lorenzo Crocetti (foto), ambedue in "doppia cifra" nella classifica marcatori, sanno come si trascina la squadra alla vittoria. Il "toro" non sarà l’unico assente nello scacchiere biancorosso: Gambadori è sempre fermo, Pisano è in dubbio per una botta alla caviglia mentre Casisa è alle prese con la febbre ma pare il più recuperabile. «E se non ci saranno, metteremo in campo altri che faranno altrettanto bene» afferma Sannino che non batte ciglio.

«È vero, la Pro ha tanti ex ma credo che abbia anche tanti altri motivi per metterci in difficoltà: classifica difficile, match contro la capolista. Per noi sarà la gara più difficile della stagione, quella del bivio: se prenderemo la strada giusta saremo più vicini alla vittoria del campionato». Già messa in archivio la vittoria di domenica scorsa con la Valenzana, il mister indica ai suoi ragazzi le parole d’ordine: «Pronti, motivati e umili: per questo cerchiamo di mantenere alta l’attenzione sul piano nervoso».
Moreau e soci saranno seguiti in Piemonte dai ragazzi della curva e dagli "Amici del Varese"; a Vercelli arbitrerà Giancola di Vasto assistito da Speranza e Levato; bianchi senza gli squalificati Magrin e Fabbrini.

Pro Vercelli – Varese (probabili formazioni)

Pro Vercelli: Castagnone, Colman, Mariani, Ambrosoni, Bandirali, Labriola, Bresciani, Tedoldi, Lo Bosco, Didu, Chiaretti. All. Motta.
Varese: Moreau; Pisano (Silva), Camisa, Dos Santos, Milanese; Grossi, Danucci, Casisa, Lepore; Crocetti, Del Sante. All. Sannino.
Arbitro: Giancola di Vasto (Speranza e Levato).

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.