Von poco cinica, gara 1 va a Padova
La Yamamay perde 7-5 la prima sfida dei quarti di finale in Veneto a termine di una partita equilibrata. Doppietta di Zanchi
La Yamamay perde gara 1 dei quarti di finale scudetto nella piscina di Padova per 7-5 al termine di una partita equilibrata. Dopo i primi due tempi a favore delle venete (1-0 e 3-1 i primi due parziali), le varesine hanno provato la rimonta nel terzo periodo finito 2-3 per la Von, ma le padovane – prive di Kutuzova – hanno tenuto il vantaggio lasciando poco spazio alla Yamamay chiudendo l’ultimo quarto 1-1 e riuscendo così a portare a casa la vittoria.
Walter Fisco, direttore sportivo della Von, commenta con un pizzico di delusione la sconfitta: «La Beauty Star è partita meglio trovando un buon vantaggio sul 4-1, ma abbiamo compiuto una bella rimonta fino a tornare in parità sul 4-4. Forse gli sbagli maggiori sono stati commessi in quel momento, quando abbiamo sbagliato un paio di occasioni di troppo in superiorità numerica (1 su 9 alla fine) e Padova ne ha approfittato trovando il vantaggio che ha mantenuto fino alla fine». Il direttore sportivo però non si perde d’animo: «La partita è stata equilibrata e siamo certi di poterci giocare le nostre carte per il passaggio del turno. Sabato entreremo in vasca per gara 2 determinati a conquistare la vittoria e rimettere il conto in equilibrio».
La gara è stata di fatto controllata dalle difese, come si può vedere dal punteggio basso. Varese è andata a segno due volte con Zanchi e una volta con Valkaj, Fantasia e Carolina Bosco ma è un po’ mancato l’apporto offensivo di Motta e Mendozza. Superiorità invece mal sfruttate da ambo le parti, perché all’1/9 della Yamamay si contrappone un altrettanto basso 1/8 delle venete. Sabato 25 si gioca alle 15 in via Copelli: Varese è pronta a ribaltare il risultato.
Beauty Star Padova – Yamamay Von Varese 7-5 (1-0; 3-1; 2-3; 1-1)
Padova: Teani, Pavan 2, Savioli 2, Santinello, Barboni 1, Gibellini, Dario, Rocco, Barbazza 1, Barzon 1, Rosso. All. Sellaroli.
Varese: Armstrong, Valkaj 1, Mancini, F. Bosco, Zanchi 2, Fantasia 1, C. Bosco 1, Esposito, Repetto, Mendozza, Favini, Motta. All. Zanchi-Sambo.
Arbitri: Rovida e Collantoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.