Yamamay-Jesi, la storia infinita continua ai play off
Mercoledì 15 aprile (20.30) nelle Marche si disputa la gara1 dei quarti di finale del campionato di A1 di pallavolo. Quarta sfida stagionale tra le due formazioni, finora le farfalle non hanno mai perso
La vittoria ottenuta sabato contro Jesi ha regalato alla Yamamay il quarto posto in campionato e la partecipazione alla coppa Cev per la prossima stagione; ora però viene il bello, bisogna pensare ai playoff e ancora una volta c’è la Monte Schiavo sulla strada delle farfalle. Il successo dell’ultima di campionato ha permesso alla squadra di Carlo Parisi di avere il vantaggio del campo e quindi gara 1 dei quarti di finale sarà giocata mercoledì 15 aprile (ore 20.30) nelle Marche, per poi replicare a Busto Arsizio venerdì sera e nell’eventuale "bella" di spareggio.
I PRECEDENTI – In questa stagione le due squadre si sono già affrontate tre volte, due in campionato e una in coppa Italia; Viganò e compagne sono sempre riuscite a ottenere la vittoria ma per conquistarla hanno dovuto sudare le cosiddette "sette camicie". Due le vittorie al tie break, una – l’ultima – concludendo il quarto e definitivo set sul 35-33 (nella foto un attacco di Matuszkova – Bordin/Volleybusto).
I play off però sono un caso a parte, dove tutto il lavoro fatto fino a quel momento, nel bene o nel male, viene azzerato e l’unico obiettivo da raggiungere è la vittoria senza più classifiche e statistiche da guardare. Se le farfalle vorranno continuare il proprio volo e raggiungere le semifinali dovranno mostrare il miglior repertorio e bissare la spendida prova di sabato scorso. L’Europa è già in tasca, ora serve solo pensare all’Italia.
GARA 2 – La società biancorossa si è nel frattempo organizzata in vista della partita di ritorno, in programma venerdì sera al PalaYamamay. Per i playoff non sono validi gli abbonamenti (con l’eccezione di quelle "oro" e "argento" omaggio) ma i possessori delle tessere hanno il diritto di prelazione che va comunicato con una mail a yama-jesi@volleybusto.com entro le 20 di giovedì. Il costo dei biglietti è comunque contenuto visto che il parterre costerà 10 euro, il primo anello 5 e il secondo 4. Prezzi leggermente più alti per i non abbonati cui il biglietto è fissato in 16, 8 e 4 euro. Come di consueto il club ha inoltre previsto promozioni per società sportive e oratori; informazioni in merito si possono chiedere al
Monte Schiavo Jesi – Yamamay Busto Arsizio
Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Arbitri: Cerquoni e Baldoni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.