Alternanza scuola-lavoro: formazione e imprenditori a confronto

Martedì 19 aprile, a Villa Recalcati, la rete di Gavirate parlerà della propria esperienza formativa. Un modello che può essere migliorato con una più stretta sinergia del mondo economico

Si svolgerà domani, martedi’ 19 maggio dalle ore 9,  nella sala convegni di Vlla Recalcati il convegno dal titolo: “alternanza scuola lavoro: L’esperienza della rete di Gavirate. Dall’innovazione didattico metodologica al modello educativo”.
In un momento di crisi economica, scuola e imprese si interrogano sui possibili scenari di collaborazione, un’azione condivisa che ponga al centro l’uomo, oggi studente e domani lavoratore, per una formazione consapevole.
 
Interverranno i presidi Domenico Squillace, dirigente scolastico Isis di Gavirate; Claudio Merletti, dirigente USP; Andrea Pellicini, Assessore provinciale formazione e istruzione, Alessandro Fagioli, assessore lavoro e politiche giovanili.
 
I lavori congressuali inizieranno alle 9, seguirà una tavola rotonda moderata da Marco Giovannelli, direttore di Varesenews. Chiuderà i lavori il Presidente della Provincia Dario Galli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.