Atti vandalici all’Isis Keynes

Ignori sono entrati nel giardino della scuola e hanno imbrattato i muri esterni. Minacce contro chi "boccia"

« Chi boccia brucia!». La minaccia è apparsa questa mattina scritta a caratteri cubitali sui muri e sulle finestre dell’Isis Keynes di Gazzada. Atti vandalici di matrice squisitamente scolastica. Niente politica, niente xenofobia.
Solo la "paura" del giudizio finale dei professori: « Siamo una scuola tranquilla e il clima è sempre stato sereno – ha spiegato il preside Giuseppe Campolo – Hanno facilmente scavalcato la recinzione e hanno imbrattato i muri esterni. Non abbiamo la minima idea di chi sia stato. Forse qualche cretino, che non manca mai, o qualche esterno su commissione».
La segnalazione è immediatamente partita ai carabinieri, anche se l’attività scolastica non ne ha risentito minimamente. La paura di bocciature o debiti da recuperare rimane, così è da generazioni.

Galleria fotografica

Vandali al Keynes 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandali al Keynes 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.