Bernardini regala il match ball al Varese
Alto Adige - Varese 1-1 - Il gol del difensore in pieno recupero tiene i biancorossi in testa: con una vittoria domenica prossima la promozione sarà matematica
Quando tutto sembrava perduto, quando il Varese pareva aver gettato nell’immondizia la sua incredibile rimonta lunga sei mesi, Alessandro Bernardini ha cancellato in un soffio tutte le paure. Sul campo di Bolzano, mai violato finora dai biancorossi, il 22enne difensore varesino ha trovato la staffilata giusta in pieno recupero (era il 48’) che ha permesso di confezionare un 1-1 che vale oro. Se infatti la classifica ora vede la squadra di Sannino raggiunta in vetta dall’Alessandria, bisogna anche sottolineare che i biancorossi sono ancora padroni del proprio destino: al termine della stagione regolare manca infatti solo un turno e se il Varese batterà domenica prossima il Montichiari a Masnago sarà promosso direttamente, anche in caso di arrivo alla pari con i piemontesi.

Alto Adige Sudtirol-Varese 1-1 (1-0)
Marcatori: Di Piazza (S) al 29’ pt , Bernardini (V) al 48′ st.
Alto Adige: Trini; Serao, Kiem, Vianello, Veronese; Scavone, Ferretti (37′ st Briglia), Bacher; Di Piazza (44′ st Fink), Simonetta (23′ st Rossi), Ghidini. A disp.: Favaretto, Frendo, Fischnaller H., Speziale. All.: Alessandrini.
Varese: Moreau; Pisano (23′ st Mautone), Camisa, Bernardini, Milanese; Danucci, Grossi, Silva (35′ pt Casisa), Lepore (14′ st Tripoli); Crocetti, Del Sante. A disp.: Lorello, Romeo, Palazzo, Andreini. All.: Sannino.
Arbitro: Doveri di Roma.
Note: spettatori 1.200 circa (con buona rappresentanza ospite). Allontanato al 30’ st il tecnico Sannino (V) per proteste. Ammoniti Camisa (V), Veronese (S), Silva (V), Ferretti (S), Mautone (V), Milanese (V), Scavone (S). Angoli: 4-3 per il Sudtirol. Recupero: pt 2’; st 4’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.