Bossi festeggia il Primo Maggio in battello

Il leader del Carroccio incontra dirigenti e simpatizzanti della Lega Nord sul lago. «Oggi festeggiamo anche il federalismo»

Umberto Bossi, accompagnato dal figlio Renzo,  ha festeggiato il Primo Maggio a bordo del battello Orione sul lago di Como dove ha incontrato i sindacalisti del Sinpa (sindacato padano) e alcuni dirigenti del Carroccio, tra cui Giancarlo Giorgetti, Leonardo Carioni, Francesco Speroni e Rosi Mauro. La festa dei lavoratori è stata anche l’occasione per brindare al federalismo appena conquistato in parlamento.
«Per La Lega è stata una grande festa – ha detto il Senatur -. Il Partito Democratico ha fatto un errore ad astenersi». Nel menù della giornata gli argomenti erano molti, primo fra tutti il referendum e la posizione sull’argomento del premier Silvio Berlusconi. «Quello che so io è che Berlusconi non farà campagna elettorale.  Sulle percentuali dei sondaggi a suo favore, io sarei prudente».
Ad attenderlo in piazza Cavour a Como, oltre a un rinfresco, c’erano molti militanti del Carroccio. Il leader della Lega Nord ha infine ricordato il recente successo di Fiat nell’affare Crysler: «Sono soddisfatto perché Fiat è un’azienda sana e italiana».
 

Galleria fotografica

Bossi primo maggio a Como 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bossi primo maggio a Como 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.