Carnago pareggia i conti: sabato la “bella”

B1 femminile - Netto e splendido 3-0 per la Zmc che si sbarazza di Santa Croce e si prepara a tornare in Toscana: obiettivo il passaggio del turno

Questa volta la Zmc riesce nell’impresa: le ragazze di Pacifico, impegnate nei quarti di finale dei playoff di serie B1 femminile di pallavolo, superano sul campo di casa con un netto 3-0 le toscane del Santa Croce e rimandano il verdetto alla terza e ultima sfida.
Sotto la volta del PalaTau, Carnago si è aggiudicata tre set tutti equilibrati e combattuti mettendo di fatto in mostra l’istinto dei vincenti ogni volta che si è arrivati in volata. 25-22 e doppio 25-23 sono stati i singoli parziali, con Serena Moneta migliore in campo e autrice di 15 punti. È stata invece Pasini a mettere a terra il pallone decisivo.
La partita si è disputata davanti a un grande pubblico, circa 600 persone, che hanno sostenuto con un grande tifo le "libellule" in quella che poteva essere l’ultima partita di una stagione a tratti davvero esaltante. Tanti anche gli striscioni sugli spalti tra i quali uno che invitava lo storico sponsor Zmc a non mollare proprio ora: l’azienda carnaghese, attiva dal 1954, ha infatti già annunciato che dopo molte stagioni non rinnoverà l’abbinamento con la squadra di pallavolo. Chissà però che l’ennesima impresa di Ubezio e compagne non faccia cambiare direzione alla Zmc.
Ora la squadra è concentrata e pronta a giocarsi tutte le proprie carte a Santa Croce sull’Arno: vincere in Toscana sarà molto difficile, ma la partita di andata – conclusa al tiebreak – ha dimostrato che nulla è impossibile.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.