Ciclo di film “Verso Est”

La rassegna cinematografica “Uno sguardo verso Est”, organizzato da Associazione Est Onlus in collaborazione con Filmstudio ’90 e il contributo della Regione Lombardia e della Provincia di Varese

A partire da stasera mercoledì 20 Maggio, e fino al 3 giugno, presso la sala Macchi in via de Cristoforis, 5 avrà luogo la rassegna cinematografica “Uno sguardo verso Est”, organizzato da Associazione Est Onlus in collaborazione con Filmstudio ’90 e il contributo della Regione Lombardia e della Provincia di Varese.
L’evento offre un percorso di proiezioni di carattere documentaristico e incontri con giornalisti ed operatori della cooperazione internazionale sul tema dell’infanzia violata nei paesi dell’est. Attraverso le storie di giovani protagonisti immersi in contesti quasi surreali, gli spettatori avranno la possibilità di scoprire le condizioni di vita delle popolazioni dell’est europeo ed in particolare dell’infanzia disagiata.

Mercoledì 20 maggio Incontro Testimonianze di Majnat Abdulaeva, giornalista cecena rifugiata in Germania e di Enrico Piovesana, giornalista vincitore del premio Enzo Baldoni 2007, con la partecipazione di Elena Murdaca, presidente di Comitato per la Pace nel Caucaso. Proiezione “La casa dei matti”, film vincitore del Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival.

Mercoledì 27 maggio Incontro Appuntamento con Lidia Dobre presidente di Inima Pentru Inima, Ong partner rumena di Est Onlus. Proiezione Children Underground, film documentaristico, inedito in Italia, sul dramma dei bambini di strada di Bucarest.

Proiezione Children Underground, film documentaristico, inedito in Italia, sul dramma dei bambini di strada di Bucarest. Le presentazioni dei Film avverranno dalle ore 19.00 presso Filmstudio ’90, in via De Cristoforis 5 Inizio proiezioni alle ore 21.00 – ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.