Confesercenti, Marco Venturi rieletto presidente nazionale
Folta anche al delegazione giunta nella capitale da Varese, alla testa il presidente Cesare Lorenzini. Condivisa la posizione espressa dal governo, rappresentato dallo stesso presidente Berlusconi: credito, comemrcio di vicinato, sicurezza, turismo nodi fondamentali
Si è svolta ieri a Roma, presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, l’assemblea elettiva nazionale della Confesercenti che ha riconfermato, alla carica di Presidente Nazionale Marco Venturi.
Ha aperto i lavori il vice presidente vicario di Confesercenti Massimo Vivoli che ha introdotto l’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.
Prima di procedere ai lavori è stato letto un messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Dopo la relazione di Marco Venturi è intervenuto il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi.
Folta la delegazione della Confesercenti Provinciale di Varese presente all’Assemblea, guidata dal Presidente Cesare Lorenzini (foto).
"Abbiamo apprezzato l’impianto dell’Assemblea, la relazione del Presidente Venturi e gli interventi degli ospiti" commenta Confesercenti Varese. "Il Presidente del Consiglio Berlusconi nel corso del suo intervento, ha dichiarato di condividere parola per parola la relazione di Venturi ed ha invitato lo stesso Presidente della Confesercenti a partecipare ai lavori di un prossimo Consiglio dei Ministri per verificare concretamente le proposte contenute nella relazione. Un’Assemblea importante che ha riscontrato, non solo una forte immagine pubblica, ma soprattutto ottenuto una serie di impegni da parte del Governo sui più importanti nodi: credito, commercio di vicinato, sicurezza, turismo e la conferma che sarà riconfermato il bonus fiscale per i benzinai. L’Assemblea ha dedicato un caloroso e lungo applauso al Ministro Brunetta, presente in sala per il lavoro che sta facendo per riorganizzare il settore pubblico. E’ stata apprezzata e condivisa la scelta di reintrodurre il Ministero del Turismo oggi guidato dal il Neo Ministro Vittoria Brambilla". In sala erano Presenti anche il Ministro Sacconi, il Sottosegretario Letta, l’On. Chiti del Pd ed altri esponenti della politica, oltre a tutti i rappresentanti delle Associazioni datoriali e sindacali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.