È la satira bellezza!

Vetriolo al posto dell'inchiostro, dita nelle pieghe aperte da perte del giornalista dell'Espresso, toni forti. Ma sempre satira è

Michele Serra non è giornalista che, quando scrive, la tocca piano. In alcuni casi e spesso con le vicende legate al Nord, anzi, ci va giù pesante. E se è vero che con la Lega di sovente egli usa più il vetriolo dell’inchiostro, la rubrica da lui curata sull’Epresso, rimane comunque satira, che spesso serve a mettere alla berlina il potere, anche quello che in questo momento la Lega incarna. Su Malpensa Serra ha messo il dito nella piaga. Male fa Serra a deridere continuamente la Lombardia e il Varesotto ma prendiamolo come satira e non come una posizione politica: una risata, anzi un sorriso seppellirà il tutto, anche le palesi baggianate sulla nostra città. Un fatto, che nulla può voler dire, ma che dobbiamo registrare sta nel non aver ricevuto, in otto giorni di lavoro di redazione, una sola lettera di lamentela o di protesta per quanto scritto sull’Espresso. Varesenews, sia pure con la sua linea editoriale, viene letto e apprezzato da molti lettori leghisti, che non pensiamo possano ignorare l’importanza di un settimanale come l’Espresso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.