Entra nel vivo la festa “I colori del mondo”

Alla Schiranna teatro, giochi, sapori e dibattito. Sabato in programma la tavola rotonda sull'immigrazione moderata da Marco Giovannelli




Entra nel vivo la manifestazione “I colori del mondo”: da oggi, venerdì, la festa si trasferisce alla Schiranna. Sabato 30 maggio tanti appuntamenti di approfondimento, gioco e musica, oltre ai sapori dal mondo presso il ristorante all’aperto: oltre ai piatti tradizionali, si potranno sperimentare quattro diversi piatti di cucina etnica da Perù, Mauritius, Afghanistan e Ucraina. Il ristorante apre alle 20 di sabato e sarà a disposizione anche domenica. 

Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30, l’associazionismo, i sindacati e i partiti si confronteranno sul tema dell’immigrazione: la tavola rotonda “Immigrazione: diritti negati?” sarà moderata dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli. 

Lo spazio bimbi sarà animato dal Folletto Giramondo, a cura della Uisp di Varese. Saranno inoltre messi in mostra e premiati i disegni dei bambini delle scuole primarie che hanno partecipato alla festa.

Numerosi anche gli altri appuntamenti nel pomeriggio:
Ore 17.00 – Karatè dimostrazioni (adulti e bambini), società U.S. Acli Kokoro dai Karatè
Ore 18.00 – Spettacolo teatrale “Non ti preoccupare” Presentato dalla compagnia “T.V.B. – Teatro Varese Bimbi e non…”. Direzione artistica di Fabio Corradi
Ore 20.45 – Rappresentazioni in costume, musica, spettacolo e danze a cura dei gruppi etnici locali
Ore 22.00 – Musica rock con gli “Esaphone"




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.