Entra nel vivo la festa “I colori del mondo”
Alla Schiranna teatro, giochi, sapori e dibattito. Sabato in programma la tavola rotonda sull'immigrazione moderata da Marco Giovannelli
Entra nel vivo la manifestazione “I colori del mondo”: da oggi, venerdì, la festa si trasferisce alla Schiranna. Sabato 30 maggio tanti appuntamenti di approfondimento, gioco e musica, oltre ai sapori dal mondo presso il ristorante all’aperto: oltre ai piatti tradizionali, si potranno sperimentare quattro diversi piatti di cucina etnica da Perù, Mauritius, Afghanistan e Ucraina. Il ristorante apre alle 20 di sabato e sarà a disposizione anche domenica.
Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30, l’associazionismo, i sindacati e i partiti si confronteranno sul tema dell’immigrazione: la tavola rotonda “Immigrazione: diritti negati?” sarà moderata dal direttore di Varesenews Marco Giovannelli.
Lo spazio bimbi sarà animato dal Folletto Giramondo, a cura della Uisp di Varese. Saranno inoltre messi in mostra e premiati i disegni dei bambini delle scuole primarie che hanno partecipato alla festa.
Ore 17.00 – Karatè dimostrazioni (adulti e bambini), società U.S. Acli Kokoro dai Karatè
Ore 18.00 – Spettacolo teatrale “Non ti preoccupare” Presentato dalla compagnia “T.V.B. – Teatro Varese Bimbi e non…”. Direzione artistica di Fabio Corradi
Ore 20.45 – Rappresentazioni in costume, musica, spettacolo e danze a cura dei gruppi etnici locali
Ore 22.00 – Musica rock con gli “Esaphone"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.