Fischi da cancellare in cima al Blockhaus
Il nostro Stefano Zanini arrabbiato per la poca sportività dei tifosi di Di Luca. «Nel ciclismo non deve accadere»
Ero in ammiraglia pochi metri dopo il traguardo quando la televisione di bordo ha mostrato una cosa che non avrei mai voluto vedere e ascoltare. I fischi dei tifosi contro Menchov e Garzelli che salivano sul podio del Blockhaus a ritirare la maglia rosa e quella verde.
Una cosa che a me, personalmente, non è mai capitata e che è più unica che rara nel nostro mondo. Una cosa che non dovrebbe mai accadere. Nel ciclismo la prassi non è questa: ogni spettatore a bordo strada ha un campione preferito, come è giusto che sia, ma non si sogna mai di avere questo atteggiamento verso gli altri corridori.
Certo, le attese per Di Luca in questa tappa erano molto forti e ciò ha fatto arrabbiare i suoi fans, ma ripeto: non è giusto che si arrivi a questo punto. Che poi è anche peggiore di quello che si è visto: i miei ragazzi mi hanno riferito che i corridori dell’Acqua&Sapone presenti nell’ultimo gruppo, a partire dal nostro Andriotto, sono stati presi a male parole solo per la maglia che indossano. Maglia che tra l’altro è sponsorizzata dall’Abruzzo stesso.
Ora proviamo a non pensarci più e a guardare a domani: non mi interessa che tappa sarà, mi interessa che la mia Fuji-Servetto faccia risultato. E vi dico anche con chi: Davide Viganò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.