Fortuna e attenzione: le cadute si evitano così
Stefano Zanini racconta come accadono i capitomboli che spezzano il gruppo. E il suo televisore lo lascia... a piedi
Le tappe di questi due giorni hanno causato alcune cadute nel finale, una costante delle prime giornate nei grandi giri che rischiano di essere pagate caro dai corridori di classifica che, quando il plotone si rompe, rimangono nel secondo gruppo. Ieri è toccato a Basso e altri pagare 14", oggi a Menchov.
Tutti chiedono come si evitano queste cose ma la componente principale è una sola: la fortuna. È vero che stando nei primi posti i rischi calano, ma è altrettanto evidente come ciò non possa bastare: oggi infatti la caduta è avvenuta nelle prime posizioni.
In realtà c’è anche un’altra cosa cui prestare attenzione: stare lontano da quei corridori – e vi assicuro che qualcuno c’è – che mancano di rispetto e sono disposti a tutto per prendere la posizione migliore.
Oggi ha rivinto Petacchi, cui dico bravo e niente di più: il televisore in ammiraglia non riceveva il segnale e io ho solo potuto immaginare la volata, come si fa con la radio. Recupererò stasera. E non perdete la tappa di domani: si comincia a salire!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.