Gangemi rientra in giunta

Rientra almeno in parte anche la rottura dell'anno scorso con la componente di An, complice la fusione nel PdL

Lunedì 18 maggio il Sindaco Lorenzo Vitali ha nominato Domenico Gangemi Assessore con delega a: Attività Educative, Pari opportunità, Consulte Territoriali, Servizi Demografici e Cimiteriali, Ufficio relazioni con il Pubblico, Formazione Professionale. Torna quindi in Giunta la componente del PdL che fu di An, clamorosamente buttata fuori oltre un anno fa, dopo aver ricevuto tre assessorati tre in sede di formazione della squadra di governo della città; lo stesso Gangemi era stato l’ultimo a lasciare l’incarico, su indicazione del suo stesso partito, a fronte della revoca del mandato ai colleghi di Giunta Codazzi e Colombo e dell’abbandono del gruppo consiliare di An da parte di tre consiglieri comunali su quattro. Una crisi clamorosa ne era seguita, con tanto di duro braccio di ferro tra il primo citatdino e i livelli provinciali del partito "colpito", che non avevano esitato ad attaccare duramente l’amministrazione con tanto di manifesti. Gli sviluppi successivi hanno portato in qualche modo a una composizione del conflitto, e di certo la fusione formale nel PdL, sia pure con tutte le difficoltà che comporta, ha posto le premesse perchè la vicenda possa considerarsi chiusa.

Contestualmente alla decisione assunta di riportare Gangemi in Giunta, il sindaco Vitali ha affidato a Gianni Grassi l’assessorato alle Attività Socio Assistenziali e le funzioni relative ai rapporti con l’Ospedale di Legnano e l’ASL Milano 1.
Le deleghe ad Attività Produttive, Partecipazioni Comunali, Commercio e Sportello Unico tornano in capo a Vitali stesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.