I Pooh confermano la data varesina. Nei negozi l’ultimo disco insieme
Esce oggi, venerdì 8 maggio, “Ancora una notte insieme”, l’ultimo doppio album del gruppo che segna l'uscita del batterista Stefano D’Orazio. Da luglio saranno in tour, il 14 settembre a Varese
I Pooh faranno tappa a Varese il 14 settembre al PalaWhirlpool per la loro ultima tournèe insieme. Le date del tour sono state annunciate oggi, giorno dell’uscita di “Ancora una notte insieme”, l’ultimo doppio album di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian. Disco che segna l’uscita dal gruppo del batterista Stefano D’Orazio, dopo 38 anni di carriera artistica con i “Fab Four” italiani, che hanno venduto oltre 25 milioni di album e 23 milioni di singoli.
«Ancora una notte insieme” (su etichetta Atlantic/Tamata e distribuito da Warner Music Italy) non è la solita raccolta celebrativa, ma un disco con un concept e una motivazione ben precisi: nasce dalla voglia di raccogliere, per l’ultima volta tutti insieme, i brani che i Pooh hanno cantato a quattro voci e nei quali ognuno di loro ha dato una sua personale “lettura“ degli argomenti trattati… i racconti singoli, all’interno della stessa canzone, di quattro compagni di avventura che si confrontano con visioni della vita e con caratteri magari diversi tra di loro. E questo spirito di unione e di confronto lo ritroviamo anche nella title song “Ancora una notte insieme“, un brano scritto apposta per questo momento particolare, dove i Pooh, con lo stile che li ha contraddistinti fino ad oggi, condividono e riescono a cantare l’andata via di uno di loro ancora una volta… insieme e non contro! Nel rispetto per la scelta di un amico.
“Ancora una notte insieme” è un lavoro unico e irripetibile e, nonostante i presupposti da cui nasce, lascia intendere che certe storie sono così importanti da riuscire a sopravvivere ai loro stessi interpreti, e questo i Pooh l’hanno capito.
I trenta brani che compongono il doppio cd fanno parte del mondo “parallelo” dei Pooh, il mondo più cantautorale, introspettivo e intimo che spesso non ha avuto la giusta visibilità perchè “oscurato“ dai loro grandi successi popolari. I Pooh saranno “Ancora una notte insieme” in quello che sarà il loro ultimo tour per celebrare dal palco la loro straordinaria carriera e incontrare in concerto tutto il loro pubblico, i tanti amici ed estimatori che da sempre li seguono e li amano.
Il tour “Ancora una notte insieme” (prodotto e organizzato da Cose di Musica) debutterà sabato 18 luglio nei Cortili Vanvitelliani della prestigiosa Reggia di Caserta e tra luglio e agosto toccherà spazi suggestivi fra i quali ricordiamo il Castello di Villafranca (Verona), l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, Piazza del Duomo di Brescia, il Teatro del Festival Pucciniano a Torre del Lago, l’Anfiteatro Romano di Cagliari, il Teatro dei Templi a Paestum e il Teatro Antico di Taormina. Nel mese di Settembre il tour "Ancora una notte insieme" si sposterà anche nei Palazzi dello Sport delle maggiori città tra cui Firenze (Nelson Mandela Forum), Roma (Palalottomatica), Torino (Palatorino) e Milano (Mediolanum Forum) e appunto Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.