IdV: “Alitalia e Malpensa, l’ennesima promessa elettorale disattesa”
Indignati i aprlamentari bergamaschi Piffari e Cimadoro. Lunedì 18 maggio alle 9,30 Antonio Di Pietro sarà a Malpensa per manifestare contro "l'ennesima frode a danno dei cittadini lombardi"
Riceviamo e pubblichiamo
“Le decisioni prese da Colaninno e Sabelli, di puntare su Fiumicino come hub principale di Alitalia, non fanno che confermare i timori che Italia dei Valori denuncia da mesi per quanto riguarda Malpensa – hanno dichiarato i due onorevoli bergamaschi dell’Idv, Sergio Piffari e Gabriele Cimadoro –. Tutto l’impegno millantato dalla Lega in campagna elettorale per proteggere il secondo scalo lombardo si sono rivelate false, solo bieche chimere strumentali”.
“Siamo scandalizzati che mentre in Aula oggi, nel discutere di sicurezza, la Lega metta tutto il proprio impegno nella battaglia a sostegno di imbarazzanti quanto assurde priorità, quali il dovere di fissa dimora per i clochard o l’impossibilità di iscrivere i neonati e i defunti clandestini all’anagrafe del nostro Paese, su altri tavoli si consumi impunemente una palese frode ai danni dei loro stessi elettori del nord”.
“Malpensa – hanno concluso Piffari e Cimadoro – merita di diventare un grande aeroporto internazionale e intercontinentale e noi ci batteremo perché almeno venga liberalizzato il mercato, eliminando l’esclusiva monopolistica di Alitalia sulla tratta Roma-Milano così bistrattata da questo governo."
Per queste ragioni lunedì 18 maggio alle ore 9.30 a Malpensa (Terminal 1 – area partenze primo piano ingresso 14) il Presidente di Italia dei Valori, on. Antonio Di Pietro, manifesterà tutto il suo dissenso contro l’ennesima frode ai danni dei cittadini lombardi.
Non è accettabile un così irrazionale ridimensionamento, drastico e marginale, di quello che, concepito come il fiore all’occhiello del trasporto aereo, non solo lombardo, in vista di Expo 2015, avrebbe dovuto rappresentare un valore aggiunto per Milano e la sua Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.