Il Festival Poesia si trasferisce alla Gam

Ieri l’incontro al Teatro del Popolo con Davide Rondoni, oggi trasferimento alla Galleria d’Arte Moderna per una serata in bilico fra presentazione di giovani autori e musica jazz. Domani spazio ai laboratori per ragazzi

Pubblico raccolto e partecipe, ieri sera, al Teatro del Popolo, per il quarto appuntamento del Poesia Festival gallaratese intitolato “Amore, eros, bellezza”. Sul palcoscenico di via Palestro, Davide Rondoni, poeta intenso, profondo conoscitore della parola, attivo nella composizione in versi, nella scrittura di ambito teatrale e nella saggistica. Introdotto dal presidente della Commissione Cultura del Comune di Gallarate, Alessandro Petrone, Rondoni ha presentato “Apocalisse amore”, ultima fatica di un artista convinto che «…amare è l’occupazione / di chi non ha paura». La serata è stata arricchita da momenti musicali e dalle letture curate dall’attrice Teresa Timpano.

Oggi il Festival prosegue con la presentazione de “Il miele del silenzio”, antologia allestita da Giancarlo Pontiggia che annovera giovani voci della poesia italiana. L’appuntamento è in programma alle ore 21.00 alla Galleria d’Arte Moderna di viale Milano. La manifestazione, dunque, si estende a un luogo simbolo della cultura gallaratese, forte di una notevole esperienza nell’organizzazione di eventi multidisciplinari. Anche la serata di oggi, in effetti, oltre alla presenza del curatore della raccolta e di alcuni autori (Simone Cattaneo, Tiziana Cera Rosco, Davide Brullo, Marco Merlin, Daniele Piccini e Alessandro Rivali), vedrà la musica intersecarsi alla poesia, grazie all’intervento del Reunion Jazz Trio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.