La giornata nerissima della palla ovale

Tutte sconfitte le nostre formazioni: Skorpions e Frogs mettono a rischio la partecipazione ai playoff, i Blue Storms proseguono nel momento negativo

È stata una domenica da dimenticare quella passata per le nostre squadre di football americano. Tre sconfitte in tre partite: questo il disastroso bilancio che ha accumunato Skorpions, Frogs e Blue Storms nel passato turno di campinato. Varese e Legnano rimettono così in discussione la propria partecipazione ai playoff di Golden League mentre Gorla prosegue nei meandri di una stagione che non riesce a trovare punti di svolta in positivo. 

Gli Skorpions che non ti aspetti, con poche idee e poveri di mordente, sono incappati nella prima battuta d’arresto casalinga per mano dei Gladiatori Roma, squadra indomita e tenace ma non trascendentale e sconfitta fuori casa all’andata. A deludere maggiormente è stata la linea d’attacco, in difficoltà nel corso di tutto l’incontro e incapace di supportare la buona giornata di Bianchi e Paltani, bravi a conquistare yarde nonostante la mancanza di bloccaggi adeguati. Privi dei varchi per i corridori i rossoneri sono apparsi sempre in difficoltà nel muovere la palla, impacciati in fase di impostazione con il gioco offensivo contenuto senza troppe difficoltà dai romani. Nonostante ciò a 4′ dalla fine l’unico drive convincente della giornata ha messo in condizione Christian Bianchi di realizzare un comodo field goal ma a vanificare i sogni di gloria e far piombare la squadra di Volpi nell’incubo è stata una pessima giocata di Gallardo Garnica: un passaggio avventato ha regalato a Roma l’unica vera occasione del confronto e i laziali ne hanno approfittato per siglare il tremendo 6-3 finale. Varese perde ulteriore terreno dalla capolista Sarzana e vede il suo vantaggio sui Bengals, quarta forza del torneo, ridursi a soli due punti. I bresciani infatti sono stati protagonisti di una prova di forza in casa dei Frogs, sconfitti 35-14. Nonostante il vantaggio iniziale (meta del solito Binda), Legnano non è mai stata in partita subendo il dominio dei Bengals che hanno sfoggiato un attacco scintillante in cui il runner Milesi ha rappresentato la punta di diamante.

Migliore sorte non è occorsa neppure ai Blue Storms che hanno dovuto accusare a Udine l’ennesima sconfitta stagionale (21-8) nel campionato di serie A2 versione FIDAF. Gorla ha tenuto bene il campo per tre quarti di gara cedendo ancora una volta nell’ultima frazione di gioco quando il miglior atletismo dei friulani ha avuto il sopravvento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.