Laura Pausini e le altre in concerto per l’Abruzzo

Domenica 21 giugno allo Stadio San Siro di Milano si terrà «Amiche per l’Abruzzo» un concerto per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate. Sul palco le donne della canzone italiana

Un concerto tutto “in rosa” quello che si terrà il 21 giugno (festa internazionale della musica) allo stadio San Siro di Milano. Laura Pausini ha infatti lanciato l’appello alle sue colleghe e in meno di 50 giorni ha organizzato un grande concerto, «Amiche per l’Abruzzo», per raccogliere fondi a favore delle zone terremotate. Già in prevendita i biglietti da oggi, venerdì 8 maggio, al costo di 25 euro fino a 150, per la kermesse che spunta a pochi giorni dalla canzone «Domani» promossa da Jovanotti&C. I fondi saranno utilizzati per la ricostruzione della scuola elementare Edmondo De Amicis dell’Aquila, per l’acquisto di case di legno e in generale al sostegno della popolazione. Il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini si è fatta garante dell’attuazione del progetto e ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione.
Sul palco Gianna Nannini, Elisa, Fiorella Mannoia che saranno le madrine della manifestazione insieme a Laura Pausini. E ancora Arisa, Nicki Nicolai, Andrea Mirò, Tatangelo, Noemi, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Spagna, Zanicchi, Syria, Paola&Chiara, Irene Fornaciari, Dolcenera, Jo Squillo, Aida Cooper, Nicky Nicolai, Rettore, Senette, L’Aura alle quali si aggiungeranno sul palco tra le altre Alice, Leda Battisti, Simona Bencini, Laura Bono, Chiara Canzian, Rossana Casale, Caterina Caselli, Carmen Consoli, Cristina D’Avena, Giorgia, Giusy Ferreri, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Milva, Nada, Anna Oxa, Patti Pravo, la Ruggiero ma gli inviti non sono ancora conclusi e le sorprese non finiranno qui. I biglietti sono disponibili da venerdì 8 maggio, anche alla Casa del Disco di Piazza Podestà a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.