Lite tra bambini, la comunione finisce a coltellate
I due ragazzini stavano litigando, l'intervento dei parenti ha dato luogo a una maxi rissa finita con due contusi in ospedale e un arrestato
Due ragazzini di 10 anni bisticciano, i famigliari si mettono in mezzo. E finisce a coltellate. Una vicenda quanto meno singolare quella avvenuta in un ristorante di Cressa, nella provincia di Novara nel pomeriggio di domenica 18 maggio. Coinvolte due famiglie, una originaria di Gela e l’altra della Provincia di Crotone, e un ragazzo residente a Castano Primo.
Era il giorno della comunione dei due bambini, quando all’improvviso questi si sono messi a litigare. Da quella che però sembrava un normale screzio fra ragazzini è scoppiata una maxi rissa dovuta all’intervento dei parenti dei due. Dalle parole grosse all’uso delle mani, infatti il passo è stato breve e nel parcheggio del ristorante sono volati calci e pugni.
La situazione però si è fatta tragica quando un ragazzo venticinquenne, uno dei parenti, ha estratto un coltello e ferito uno dei rivali: un quarantaduenne residente a Castano Primo.
Bilancio della vicenda: intervento in massa dei Carabinieri, un arrestato con l’accusa di tentato omicidio, due ricoverati in ospedale, e i due gruppi portati in due diversi ospedali per evitare altri guai.
Ora il giovane novarese di 24 anni, arrestato per tentato omicidio è stato rilasciato. Ieri si è infatti tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, e il difensore, l’avvocato Giuseppe Ruffier, ha presentato domanda di scarcerazione che il Gip, la dottoressa Giulia Pravon, ha accolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.