Nicodano: «Liste civiche espressione della democrazia»

Il candidato di Uniti per Venegono risponde alle dichiarazioni di Francesca Brianza dell’alleanza di centrodestra

riceviamo e pubblichiamo

Mi permetto di dissentire radicalmente dal pensiero della Dott.ssa Brianza in relazione alle liste civiche: a mio giudizio queste sono- tramite i loro componenti- l’espressione più viva e diretta del pensiero della gente.Quanto alle anime presenti nella precedente legislatura,non si è trattato di anime diverse dal punto di vista politico,ma di motivazioni diverse: chi è rimasto nel gruppo tra gli amministratori uscenti ha avuto e continua da avere una visione etica della politica che mette al primo posto l’interesse comune,che non si limita a comunicare risultati,ma li realizza e che non vuole trarre alcun vantaggio dall’attività amministrativa . Evidentemente chi è uscito aveva motivazioni diverse da queste.
Se i cittadini mi sceglieranno quale futuro Sindaco,posso garantire di continuare a perseguire il bene di tutti,mettendo a disposizione tempo -e quindi presenza- ed impegno. Senza nulla togliere agli altri Candidati Sindaci,posso facilmente ipotizzare che-gravati da molti altri impegni-non potranno assicurare quella continuità di presenza che-ho verificato di persona-è condizione indispensabile per seguire e provvedere a tutte le necessità della Comunità.
Quanto alla sicurezza,il problema è quanto mai presente anche a me e al mio gruppo: tuttavia le soluzioni sono andate e andranno verso un rafforzamento delle forze dell’ordine tramite incremento di organico e collaborazione intercomunale secondo il progetto “Sinergia e Sicurezza 2” – già in atto e confermato per gli anni 2009-2010- che vede alleati i comuni di Vedano Olona,Castiglione Olona,Gornate Olona,Venegono Inferiore e Venegono Superiore.
Nell’ambito di questo progetto è presente anche la parte relativa ai pattugliamenti in orario serale e notturno per un totale di 700 ore. Completano il piano  la telesorveglianza e il controllo delle zone a rischio quali aree dimesse,parchi,giardini,edifici abbandonati, piazze , aree scolastiche e aree discariche.
 
Cordiali saluti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.