Pattinaggio a Cardano, un sabato dedicato ai bambini

La Faro organizza una manifestazione sportiva per le ore 14 presso il pattinodromo di via Carreggia: l'importante è partecipare

Bella iniziativa della società FARO S.C. che organizza una manifestazione sportiva di pattinaggio corsa aperta a tutti gli alunni non agonisti dall’ultimo anno della scuola materna alla scuola primaria. Il ritrovo è fissato per sabato 23 maggio alle ore 14.00 presso il pattinodromo di via Carreggia.
“Non è necessario essere campioni, è sufficiente saper stare in equilibrio sui pattini e percorrere una distanza stabilita in base all’età dei piccoli atleti” spiega il sig. Rocchetta che da più di vent’anni dedica a Cardano al Campo tutto il suo tempo libero in nome dello sport. “E’ un po’ come rivivere i Giochi della Gioventù”, continua il patron, “quando per la prima volta i pattinatori fecero la loro comparsa in paese e, visti gli strepitosi risultati ottenuti, nacque la FARO che da allora ha continuato a creare campioni non trascurando mai la crescita di tutti gli atleti impegnati in questo bellissimo sport”.
E’ sicuramente una iniziativa lodevole, perché ancora una volta la società FARO si impegna ad offrire al paese un’occasione per stare insieme ed apprezzare lo sport che non è solo fatto di grandi campioni sempre sul podio, ma da tutti coloro che vogliono vivere in modo sano divertendosi.
Un diploma e una coppa saranno il riconoscimento per l’impegno mostrato, indipendentemente dal risultato. Davvero in questa occasione l’importante non è vincere, ma partecipare e divertirsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.