Polizia Locale, sequestri di veicoli a raffica

Continuano l'operazione "trasporto sicuro" e controlli anti prostituzione in strada.

Continuano incessanti i controlli di sicurezza stradale da parte della Polizia Locale cittadina, nell’ambito dell’operazione "trasporto sicuro”.

Sono stati sequestrati altri 3 veicoli, infatti, di cui due autocarri e un’autovettura, sono state denunciate altre 5 persone, per reati vari che vanno dal possesso di documenti falsi a guida senza patente e violazione degli obblighi di custodia. Per quest’ultimo reato un cittadino, cui era stata sequestrata dal punto di vista amministrativo l’autovettura lo scorso anno per mancanza di copertura assicurativa e che, come previsto dalla legge, era stata affidata alla sua custodia, è stato invece trovato a circolare, sempre senza assicurazione, per le strada del centro; oltre alla denuncia, quindi, è scattato il sequestro giudiziario del veicolo. 

Un cittadino boliviano è stato trovato in possesso di una patente di guida falsa, mentre due cittadini colombiani sono stati denunciati per guida senza patente e soggiorno clandestino in Italia. 

E’ stato, inoltre, identificato il titolare della ditta di autotrasporto, di nazionalità peruviana e regolare in Italia, con sede a Pioltello, e condotto al Comando della Polizia Locale di Rho, su Corso Europa; il soggetto è stato denunciato per sfruttamento di manodopera clandestina (autisti).

Sul fronte del controllo della prostituzione in strada, altre due persone di nazionalità nigeriana e romena sono state denunciate per violazione delle leggi sul soggiorno, mentre una terza è stata tratta in arresto, perché oggetto di provvedimento di espulsione da parte della Questura di Torino e non ottemperato dall’anno 2007. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.